Home / Condizioni generali di vendita


Condizioni generali di vendita

    IDENTIFICAZIONE DEL FORNITORE

    I beni oggetto delle presenti condizioni generali sono posti in vendita dalla ODT di Orazio Ventimiglia con sede in Givoletto, via Torino n. 45/bis, codice fiscale VNTRZO74C02C351G partita IVA n. 08775090015 di seguito indicata come «Fornitore»

  1. DEFINIZIONI

    1.1 Con l'espressione «contratto di vendita on line», s'intende il contratto di compravendita relativo ai beni mobili e/o servizi del Fornitore, stipulato tra questi e l'Acquirente nell'ambito di un sistema di vendita a distanza tramite strumenti telematici, organizzato dal Fornitore.
    1.2 Con l'espressione «Acquirente» si intende il professionista, persona fisica o società, che compie l'acquisto, di cui al presente contratto.
    1.3 Con l’espressione «Fornitore» si intende il soggetto indicato in epigrafe.

  2. OGGETTO DEL CONTRATTO

    2.1 Con il presente contratto, rispettivamente, il Fornitore vende e l'Acquirente acquista a distanza tramite strumenti telematici i beni mobili e/o i servizi indicati ed offerti in vendita sul sito www.infinityland.it (Sito Internet)

  3. MODALITÀ DI STIPULAZIONE DEL CONTRATTO

    Il contratto tra il Fornitore e l'Acquirente si conclude esclusivamente attraverso la rete internet mediante l'accesso dell’Acquirente al Sito Internet, ove, seguendo le procedure indicate, l’Acquirente arriverà a formalizzare la proposta per l’acquisto dei beni e/o servizi.

  4. CONCLUSIONE ED EFFICACIA DEL CONTRATTO

    4.1 Il contratto di acquisto si conclude mediante l'esatta compilazione del modulo di richiesta ed il consenso all'acquisto manifestato on line sul Sito Internet
    4.2 Il contratto non si considera perfezionato ed efficace fra le parti in difetto di quanto indicato al punto precedente.

  5. MODALITA’ DI PAGAMENTO E RIMBORSO

    5.1 Ogni pagamento da parte dell'Acquirente potrà avvenire unicamente per mezzo di uno dei metodi indicati nell'apposita pagina web dal Fornitore.
    5.2 Tutte le comunicazioni relative ai pagamenti avvengono su una apposita linea del Fornitore protetta da sistema di cifratura. Il Fornitore garantisce la memorizzazione di queste informazioni con un ulteriore livello di cifratura di sicurezza e in ossequio di quanto previsto dalla vigente disciplina in materia di tutela dei dati personali.

  6. GARANZIA TOTALE IN 8 GIORNI

    Il vostro riferimento per informazioni e problematiche relative a spedizioni e prodotti: E-mail: cc@odontoiatrica.it

    Reso con garanzia totale tassativo entro 8 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, rispettando le seguenti condizioni:
    • Eventuali resi causati da errato invio e/o quando la qualità non corrisponde agli standard della casa produttrice, devono essere preventivamente autorizzati compilando il form sul sito www.infinityland.it nella sezione “assistenza clienti” previa registrazione.
    • Merce mancante o errori di spedizione devono essere comunicati entro 8 giorni lavorativi dal ricevimento.
    • Il reso dovrà essere inviato con imballo originale ed integro con il numero di lotto visibile accompagnato da regolare DDT.
    • Il prodotto spedito dal nono giorno in poi non sarà accettato e sarà restituito al mittente.
    • Dopo l’ottavo giorno sarà preso in considerazione da parte dell’azienda solo eventuale difetto di fabbricazione dell’articolo.
    • Non si accettano resi di prodotti fuori catalogo o personalizzati.

  7. TERMINI DI CONSEGNA O ATTIVAZIONE

    7.1 l’evasione dell’ordine e la conseguente spedizione dei prodotti e/o l’attivazione dei servizi avverrà entro 5 giorni lavorativi dalla data di conferma di acquisto da parte dell’Acquirente; tale termine, intendendosi come puramente indicativo potrebbe subire variazioni legate alla diponibilità di magazzino o di attivazione dei servizi.

  8. PREZZI

    Tutti i prezzi di vendita dei prodotti sono esposti ed indicati all'interno del sito Internet.

  9. LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ

    9.1 Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore, nel caso non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.
    9.2 Il Fornitore non potrà ritenersi responsabile verso l’Acquirente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet al di fuori del controllo proprio.
    9.3 Il Fornitore non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e maggiori costi subiti dall’Acquirente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo l'Acquirente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.
    9.4 Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per l'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all'atto del pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento ed in base alla ordinaria diligenza.

  10. OBBLIGHI DELL'ACQUIRENTE

    10.1 L’Acquirente si impegna a pagare il prezzo del bene acquistato nei tempi e modi indicati dal Contratto.
    10.2 Le informazioni contenute in questo contratto sono state, visionate ed accettate dall'Acquirente, che ne dà atto, in quanto questo passaggio viene reso obbligatorio prima della conferma di acquisto.

  11. DIRITTO DI RECESSO

    11.1 se non specificato diversamente dai regolamenti o condizioni specifiche di utilizzo dei servizi, l'Acquirente ha il diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 8 (otto) giorni lavorativi, decorrente dal giorno dell’invio della conferma di acquisto attraverso il Sito Internet.
    11.2 Nel caso l'Acquirente decida di avvalersi del diritto di recesso, deve darne comunicazione scritta al venditore a mezzo di corrispondenza commerciale, quale ad esempio mail, fax o lettera raccomandata.
    11.3 Il Fornitore provvederà al rimborso dell'intero importo versato dall'Acquirente nei termini che saranno comunicati in seguito all’esercizio del diritto di recesso da parte dell’Acquirente.
    11.4 Con la ricezione della comunicazione con la quale l’Acquirente comunica l’esercizio del diritto di recesso, le parti del presente contratto sono sciolte dai reciproci obblighi, fatto salvo quanto previsto ai precedenti punti del presente articolo.

  12. CAUSE DI RISOLUZIONE

    Le obbligazioni di cui al punto 10 assunte dall'Acquirente, nonché la garanzia del buon fine del pagamento che l'Acquirente effettua con i mezzi di cui all'art. 5, ed altresì l'esatto adempimento degli obblighi assunti dal Fornitore di cui il punto 6, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, l'inadempimento di una soltanto di dette obbligazioni, ove non determinata da caso fortuito o forza maggiore, comporterà la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale.

  13. COMPOSIZIONE DELLE CONTROVERSIE

    Qualunque controversia che dovesse insorgere tra il Fornitore e l’ Acquirente in relazione all’interpretazione o esecuzione del presente contratto, con esclusione di ogni deroga per ragione di connessione, riunione o continenza di cause, sarà devoluta in via esclusiva alla competenza del Foro di Torino.